19 settembre 2007

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'

"GENOVA A RUOTA LIBERA", EVENTO DA NON PERDERE

All'interno della Settimana Europea della Mobilita' (16 - 22 Settembre), voluta a partire dal 2002 dalla Comunità Europea, per facilitare il dibattito sulla necessità di cambiamenti nel comportamento rispetto alla mobilità ed in particolare all'uso dell'automobile privata, il Comune di Genova Assessorato alla Mobilità, Babboleo News e Green Mobility organizzano un evento cadenzato in tre momenti diversi dal titolo "Genova a ruota libera".

Prima parte: 19-21 settembre

Un test per dimostrare come sia possibile anche in una città in salita come Genova utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, in alternativa alla propria auto o moto

Seconda parte: 22 settembre, mattina

Presentazione al pubblico del Piano Urbano della Mobilità

Terza parte
: 22 settembre, pomeriggio

Far sperimentare al pubblico mezzi alternativi alla macchina

L'esperimento, primo nel suo genere, è seguito da Babboleo News e coinvolge tre "volontari" dal 19 al 21 settembre.

I volontari sono selezionati fra cittadini utilizzatori abituali di auto e/o moto, con esigenze di mobilità che possano essere soddisfatte da city bike - bici elettrica – bici intermodale.

Privati della loro auto/moto per un giorno intero sono affiancati da tre "tutor" di Green Mobility, che li aiuteranno nel muoversi in citta con una bicicletta durante una normale giornata lavorativa.

L'esperimento prevede anche l'utilizzo della bicicletta in modo integrato con tutti i mezzi a disposizione in città come metropolitana, funicolare e treni.

Un giornalista di Babboleo News li seguirà raccogliendo sul campo, commenti, impressioni e suggerimenti che saranno trasmessi da Babboleo News fm 92,9. Anche lui racconterà la sua esperienza, perché guiderà un motorino elettrico che ha un'autonomia di ben 60km, fornito da DreamCars.

All'evento partecipano AMT Genova, Decathlon, DreamCars, Nooil, Amici della Bicicletta (FIAB) Genova.


SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO:

POTRAI PRENOTARTI PER PROVARE
BICI INTERMODALI, BICI ELETTRICHE E SCOOTER ELETTRICI!

Per informazioni:

Giordana Francini 010 2467888 gfrancini@babboleo.it

Nessun commento: