04 gennaio 2007

SEGNALAZIONE BANDO DI CONCORSO

CONCORSO INDETTO DA R.F.I.



Cartolina di Pegli viaggiata nel 1937

Segnalo in questo post il concorso indetto da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che potrebbe interessare a qualcuno dei lettori.

"Con il concorso Piccole Stazioni Ferroviarie, RFI, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, intende acquisire idee innovative per le piccole stazioni e fermate della rete nazionale. Innovazioni tecnologiche e conseguenti evoluzioni del servizio rendono necessario adeguare le stazioni minori. D'altra parte, l'eterogeneità degli impianti oggi in funzione pone l'esigenza di definire il profilo di un'immagine coordinata che informi le opere che si realizzeranno nel prossimo futuro. Per queste ragioni, RFI si propone di elaborare nuovi modelli, composti da elementi ripetibili da utilizzare sia per riqualificare le piccole stazioni e fermate esistenti sia per quelle nuove. L'iniziativa si inserisce nel ...."
(vedi il bando)

Invito coloro che vorranno lanciarsi nell'avventura a progettare qualcosa che non sia solo gradevole esteticamente (che già non sarebbe male...), ma anche realmente funzionale ed utile per l'utenza!

Le inefficienze della fermata ferroviaria di Prà non devono essere ripetute!

Nessun commento: